EMERGENZA CORONAVIRUS

EMERGENZA CORONAVIRUS: SE HAI DECISO DI PARTIRE PER UN CAMMINO IN ITALIA, LEGGI ATTENTAMENTE!
Caro viandante, amica pellegrina
In questo momento di emergenza coronavirus, le tue scelte finiscono per avere ricadute sugli altri. Per questo è importante la tua responsabilità nel seguire le direttive del Dpcm dell’8 marzo (art.3, comma 1, lettera c): “si raccomanda di limitare gli spostamenti delle persone fisiche ai casi strettamente necessari”.
Proprio perché ami il Cammino, devi evitare di veicolare involontariamente un contagio che potrebbe compromettere l’accesso ai luoghi per molti mesi (con ricadute disastrose per i nostri borghi), e mettere a rischio la salute delle persone che ci vivono.
Cosa fare: fino al 3 aprile resta a casa; per date successive, prima di muoverti aspetta le indicazioni governative e consulta i siti e i canali social dei Cammini aderenti.
Per tutti gli aggiornamenti ti invitiamo a consultare il sito www.salute.gov.it
Come andranno le cose, dipende anche da te: la collaborazione di tutti permetterà di ritornare al più presto sui bellissimi Cammini Italiani.
Ultreya!

Aderiscono a quest’appello i Cammini:

Viae Misericordie
Cammino di Sant’Antonio
Cammino di San Benedetto
Cammino di Sant’Euligio
Cammino di San Francesco di Paola
Cammini di Toscana (San Jacopo, Via Ghibellina, Romea del Chianti, Via dell’Arno)
Cammino Materano
Cammino nelle Terre Mutate
Con le ali ai piedi
Di qui passò Francesco
Italia Coast to Coast
La Rotta dei due mari
Via di Francesco
Via Romea Germanica
Via Francigena
Vie Francigene di Sicilia

Inoltre le Associazioni:
Associazione il cammino di sant’Antonio
Cammino della Solidarietà 2020
Comunità Toscana Il Pellegrino
Confraternita di San Jacopo di Perugia
In Itinere
Mediterraid
Pontieri del Dialogo
Puglia Trekking
Via Francigena Viterbo-Roma
Invitiamo tutte le associazioni di Cammino in Italia ad aderire e diffondere.

Inoltre le Associazioni:
Cammino della Solidarietà 2020
Confraternita di San Jacopo di Perugia
In Itinere
Mediterraid
Pontieri del Dialogo
Puglia Trekking
Via Francigena Viterbo-Roma

Invitiamo tutte le associazioni di Cammino in Italia ad aderire e diffondere.

Tratto da: https://www.facebook.com/groups/109984479044401?view=permalink&id=2919769284732559