Désolé, cet article est seulement disponible en Italien. Pour le confort de l’utilisateur, le contenu est affiché ci-dessous dans une autre langue. Vous pouvez cliquer le lien pour changer de langue active.

SOSTIENI QUESTO PROGETTO DI BELLEZZA

In occasione della Festa della Ceramica di Faenza (3-5 Settembre 2020) stiamo organizzando una mostra di targhe devozionali nella Cattedrale, proprio nel posto dove sono conservate le spoglie del Beato Nevolone.

Per farlo abbiamo bisogno di restaurare vari stampi e se vuoi puoi contribuire acquistandone uno anche TU.

Il nostro progetto è quello di restaurare tutti gli stampi che ci ha donato la fondazione Melusina di Bologna e portarli in cammino con noi.

Per avere più informazioni visita il sito: https://www.ideaginger.it/progetti/targhe-devozionali-in-cammino.html’#
dove puoi anche trovare le informazioni per contribuire a questo progetto e ricevere la targa devozionale.

Abbiamo a disposizione oltre 300 stampi in gesso e terracotta per la riproduzione di targhe devozionali.
E’ nostra intenzione esporre oltre 100 di queste ceramiche per offrire un panorama il più ampio possibile di queste opere, facilmente identificabili attraverso le didascalie e riconducibili ai luoghi in cui è possibile vederne esemplari d’epoca; inoltre, sarà questa l’occasione per presentare pubblicamente la mostra che desideriamo rendere itinerante e fruibile a quanti vorranno ospitarla in occasione di eventi, feste patronali o altro ancora.