News

SOAVI ARMONIE 2023 libertà di espressione – Museo internazionale delle ceramiche in faenza

Désolé, cet article est seulement disponible en Italien. Pour le confort de l’utilisateur, le contenu est affiché ci-dessous dans une autre langue. Vous pouvez cliquer le lien pour changer de langue active.

Soavi armonie

Domenica 8 ottobre alle ore 11:00, presso il Museo Internazionale della Ceramica a Faenza, nell’ambito della Rassegna Soavi Armonie 2023 libertà di espressione, avrà luogo il primo evento ufficiale del festival, un concerto dedicato alle musiche di Don Cimatti, con Hiromi Yamada alla voce e Denis Zardi al piano. L’evento sarà introdotto dal presidente dell’associazione ASCIG di Ravenna, Marco Del Bene.

Il concerto di quest’anno, che prosegue una ricerca avviata già due anni fa, includerà brani inediti del missionario e compositore faentino, noto come il “don Bosco del Giappone”.

La Rassegna Soavi Armonie è organizzata dal MIC in Faenza in collaborazione con la Scuola di Musica Sarti sotto la Direzione Artistica di Donato D’Antonio.

Il Concerto rappresenta l’apertura del 21° Ottobre giapponese, organizzato da Ascig Ravenna (Associazione Scambi Culturali tra Italia e Giappone), assieme ad Associazione per i Gemellaggi con il Comune di Faenza.

(Ingresso a pagamento e prenotazione alla biglietteria del MIC)