Santiago de Compostela e l’economia dei pellegrini

Leider ist der Eintrag nur auf Italienisch verfügbar. Der Inhalt wird unten in einer verfügbaren Sprache angezeigt. Klicken Sie auf den Link, um die aktuelle Sprache zu ändern.

associazione Beato Nevolone, che si occupa del cammino spirituale Viae Misericordiae, ha aderito a uno Study visit Santiago di Compostela organizzato dai Gal dell’Emilia Romagna. Come vicepresidente dell’associazione, Luciano Albonetti ha partecipato all’evento con partenza martedì 7 giugno da Bologna. «Ho visitato Santiago per la prima volta e mi sono stupito della piazza piena di pellegrini provenienti da ogni parte del mondo, a piedi, in bicicletta, da soli, in gruppi organizzati o formati durante il cammino. Abbiamo visitato la Cattedrale con ingresso attraverso la famosa porta santa aperta in occasione del Giacobeo 2021-22. La gioia dei devoti che raggiungono la meta è enorme nonostante gli ostacoli trovati lungo il cammino. Coloro che hanno percorso l’intero cammino francese hanno camminato circa 800 km, mentre i provenienti dal cammino inglese circa 200. Occorre dimostrare di aver percorso almeno 100 km a piedi o 200 in bicicletta per poter ricevere l’attestato di partecipazione.
L’aspetto che mi ha colpito maggiormente è la moltitudine di persone (pellegrini, turisti, studenti universitari) che affollano la piazza a qualsiasi ora del giorno e della notte, con canti, musica e balli specialmente sotto i portici davanti alla Cattedrale”.

Leggi l’articolo completo su Il Piccolo:  https://ilpiccolo.org/ilpiccolo/2022/08/santi
ago-de-compostela-e-leconomia-dei-pellegrini/